Inaugurazione mostra Senti;Eri – Seconda Riapertura

Su invito dell’Amministrazione Comunale riapre SENTI;ERI, la prima mostra multimediale di Nervesa, che verrà inaugurata ufficialmente sabato 15 settembre alle ore 10.30 presso la sede della mostra, le Ex-Scuole Medie (Via Bombardieri del Re,10).

Organizzata dalla Pro Loco di Nervesa della Battaglia e curata da quattro giovani studenti universitari, SENTI;ERI è una mostra multimediale che grazie a fotografie ed installazioni di vario tipo ripropone una visione sensoriale di Nervesa nelle sue fasi prima, durante e dopo la Grande Guerra, senza mostrare visivamente le armi e i corpi di tutti coloro che caddero durante il conflitto.
Dopo il successo riscosso durante le commemorazioni per il Centenario della Grande Guerra, la mostra riaprirà a Settembre e sarà aperta:

• Nei giorni 15-16-22-23 Settembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00;
  • Dal 27 Settembre al 2 Ottobre (in occasione della Sagra di San Girolamo) dalle ore 15:00 alle 20:00;
  • Sabato 29 e Domenica 30 apertura continuata dalle ore 10:00 alle 20:00.
Cos’è Senti;Eri?

Anzichè essere una qualunque mostra fotografica, Senti;Eri utilizza sì fotografie d’epoca, ma esse diventano parte di qualcosa di più: un’esperienza sensoriale visiva, uditiva e tattile, che consente al visitatore di immergersi nell’ambiente e cercare di rivivere, seppur per qualche istante, la Nervesa di anni fa.

La mostra segue un percorso definito, che vede come perno la Grande Guerra.
Si vedrà Nervesa prima, dall'”epicentro cittadino” ed espandendosi ai confini del paese, per poi entrare nella guerra man mano che si salgono le scale dell’edificio, entrando nella sala della guerra ed incontrando i generali del conflitto. Al di fuori si potrà trovare una piccola ma importante sezione dedicata alle donne.
Si sale ancora per entrare nel vivo della Prima Guerra Mondiale, in una sala suggestiva, che prende il nome di “Macchiè.” Perchè? Vi invitiamo a scoprirlo venendo a visitare la mostra!

I curatori e lo staff saranno gratuitamente disponibili ad accompagnarvi e a farvi conoscere l’intera mostra.

Per ulteriori informazioni su SENTI;ERI, vi invitiamo a seguire il sito ufficiale dedicato.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione sabato 15 settembre alle ore 10.30 presso la sede della mostra, le Ex-Scuole Medie (Via Bombardieri del Re,10)!

Banner Senti;Eri - la prima mostra multimediale di Nervesa

I commenti sono chiusi .