Escursione “Cent’anni dopo” – Sagra di San Girolamo

La Pro Loco di Nervesa ha il piacere di invitarvi all’escursione “Cent’Anni Dopo”, organizzata assieme all’Associazione Battaglia del Solstizio, in occasione dell’annuale sagra patronale.

Originalmente pensata per i nostri amici di Lugo di Romagna, in realtà questa escursione è aperta a tutti e vi invitiamo caldamente a partecipare.
L’itinerario guidato prevede una visita a luoghi storici del paese, come il ponte medioevale e le zone simbolo della Grande Guerra qui a Nervesa.

La giornata prevede una sessione alla mattina, con visita al suddetto ponte, alla linea italiana del fronte – e qui gli esperti dell’associazione Battaglia del Solstizio terranno un’apposita spiegazione al riguardo – , per poi discendere lungo via Fra Giocondo e visitare la zona di Castelviero, con i bunker e la centrale idroelettrica.

Per mezzogiorno e mezzo è previsto il pranzo presso lo Stand della Pro Loco ed alle 14.30 riprenderà l’escursione, con la visita all’Abazia di Sant’Eustachio, secolare luogo che vide fra i suoi ospiti illustri Monsignor Giovanni della Casa e la nobile Gaspara Stampa.

Seguirà alle 16 la visita al museo della Battaglia del Solstizio ed infine alle ore 18 la visita all’antico porto di Nervesa e al monumento all’Artigliere, situato nei pressi della zona.

Programma Escursione Cent'anni dopo

I commenti sono chiusi .