Non ci sono commenti inseriti

Un’amatriciana per Amatrice – Il nostro aiuto ai terremotati

Come avrete potuto visionare dall’immagine qui sopra, vi annunciamo che abbiamo effettuato la donazione ai popoli terremotati del centro Italia, come promesso dalla manifestazione “Un’Amatriciana per Amatrice”, nella quale ci siamo messi anche noi in gioco.

Riporto parte della lettera, del Sig. Giovanni Follador Presidente Unpli Veneto (Unione nazionale pro loco italiane) inviata ai presidenti delle pro loco. Nervesa compresa:

“………….Il Presidente dell’UNPLI Provinciale di Macerata ci ha illustrato la grave situazione in cui versa il paese di Castelsantangelo sul Nera, devastato dal sisma del 24 agosto e continuamente colpito da nuove scosse. L’UNPLI Macerata si era attivato già dopo il primo evento sismico per sostenere la ricostruzione della Casa di Riposo “Paparelli”: una priorità manifestata con particolare interesse anche dal Sindaco del paese, dato che si trattava di un’importante e preziosa infrastruttura socio-sanitaria per la Comunità delle Valli Castellane, orgoglio dell’intera popolazione e importante risorsa economica del paese di Castelsantangelo sul Nera, che dava inoltre occupazione a molte persone. Lì la terra continua a tremare e, dopo l’ultima fortissima scossa del 30 ottobre, alcune costruzioni che avevano resistito sono crollate e andate distrutte: anche la casa di risposo si è sbriciolata.
Questo appello ci ha profondamente colpito, perché nonostante non si possa sapere se questo piccolo paese riuscirà a rimettersi in piedi, il volere della popolazione è comunque quello di ripartire dalla ricostruzione di strutture che si occupano della cura del prossimo.
Come Unpli Veneto vorremmo quindi dare una speranza e un aiuto concreto alle persone che sono state così duramente colpite, destinando i proventi della Raccolta Fondi al paese di Castelsantangelo sul Nera per la ricostruzione della Casa di Riposo “Paparelli”.
È nostra volontà inoltre organizzare, prima della prossima Assemblea Regionale, una trasferta di una delegazione delle pro loco che hanno contribuito alla raccolta fondi a Castelsantangelo sul Nera, per portare direttamente ai colleghi dell’UNPLI Macerata e alle popolazioni terremotate la nostra testimonianza concreta di solidarietà…”
Il Presidente Unpli Veneto – Giovanni Follador
Miane (TV)”

Riporto qui parte di un’altra lettera, del Sig. Giovanni Follador Presidente Unpli Veneto (Unione nazionale pro loco italiane) inviata al presidente della pro loco di Nervesa :

“Spett doctissimo le viagra.le Presidente Pro Loco Nervesa della Battaglia
Renato Casagrande
OGGETTO: Terremoto Centro Italia – Raccolta fondi Unpli Veneto

Gentile Presidente,
………abbiamo ricevuto la donazione della Sua Pro Loco per la Raccolta Fondi istituita dal Comitato Regionale Unpli Veneto in favore delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia.
La solidarietà che le nostre Associazioni Pro Loco dimostrano ogni volta in queste situazioni di difficoltà è ammirevole, e voglio ringraziarla a nome dell’intero mondo Unpli.
I soldi raccolti verranno devoluti ad un’Associazione del territorio colpito, in accordo con i membri del Consiglio Unpli Veneto e con le Pro Loco che hanno contribuito della nostra Regione………..”

Il Presidente Unpli Veneto
Giovanni Follador
Piazza Squillace 2
31050 Miane (TV)

Un grazie mille a chi ha partecipato all’evento: è anche con la vostra presenza e il contributo che queste persone in difficoltà avranno modo di riprendere la loro vita precedente al sisma.

Condividi un commento