Associazione Ornitologica

Associazione Ornitologica Nervesa

L’associazione ornitologica Nervesa, nata nel 2002 e riconosciuta dalla Regione Veneto ai sensi della L.R. 7/2001, è un’associazione sempre attenta alla natura e a tutto ciò che gira intorno. E’ associata alla Aorfu-Fimov. Nel 2006 in collaborazione con le classi 3-4-5 elementare del Comune di Nervesa viene indetto un concorso “Un disegno per volare” per il logo dell’associazione, lo vince Vanessa Lunardi con il “pettirosso”. Scopi dell’associazione promuovere la passione per l’ornitologia attraverso mostre, visite a riserve e parchi naturalistici. Ogni anno organizza gratuitamente una gita a siti di interesse al settore ornitologico con escursioni guidate aperte a tutti. Con la Pro Loco collabora all’organizzazione della manifestazione “Quattro passi sul Montello” Appuntamenti fissi sono l’ultima domenica di settembre per la tradizionale fiera degli uccelli e la esposizione canina.

Attuale consiglio direttivo Presidente: Azelio De Martin Segretario: Antonello Barro Consiglieri: Monica Micheletto, Silvia Micheletto, Bruno Marcon

Associazione Ornitologica

Via Bombardieri del re, 7 - 31040 – Nervesa della Battaglia (TV)